1°GIORNO – ARRIVO / ISCHIA
Arrivo a Ischia e sistemazione in hotel, dove riceverete una lettera di benvenuto con i dettagli del trekking tour. Assegnazione delle camere, cena e pernottamento.
2° GIORNO – MONTE EPOMEO (mezza giornata, previsto lunedì o sabato)
Prima colazione in hotel e prelevamento per intraprendere il trekking raggiungendo il paese di Buonpane da dove partiremo incamminandoci lungo un'antica mulattiera in salita scavata tra le rocce, per giungere poi, la cresta del Monte Epomeo, Punta San Nicola (789m), dove è presente un eremo scavato nell’enorme masso di tufo verde che costituisce la cima stessa. Dopo la pausa si riprende il percorso per una breve discesa fino a raggiungere il punto d’arrivo per essere prelevati per il rientro in hotel.
• Difficoltà: facile
• Lunghezza: 6 km
• Dislivello: 450 m
• Durata escursione: ca. 5 ore
3° GIORNO – ISCHIA
Prima colazione in hotel. Giornata libera dedicata al sole, al mare, alle terme e allo shopping. Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO – CASTELLO ARAGONESE (mezza giornata)
Il borgo più antico di Ischia, il fascino del castello Aragonese un tour tra storia e panorami magnifici. Prelevamento in hotel nel pomeriggio, trasferimento ad Ischia Ponte. Percorrendo l'antico borgo di Celsa - il nome antico di Ischia Ponte - si raggiungerà il Castello. Qui si visiterà la cittadella medioevale ricca di chiese, conventi, prigioni, giardini, panorami mozzafiato. Al termine dell'escursione è previsto trasferimento per rientro in hotel.
5° GIORNO – ISCHIA
Prima colazione in hotel. Giornata libera dedicata al sole, al mare, alle terme e allo shopping. Cena e pernottamento in hotel.
6°GIORNO - PARCO TERMALE POSEIDON (intera giornata)
Prima colazione in hotel. Trasferimento ai giardini Poseidon. Complesso di piscine termali a varie temperature con idromassaggi, piscine kneipp, sauna naturale e centro benessere, immerso nel verde fiorito, il cui prolungamento naturale è la splendida spiaggia, in un contesto unico, quale la Baia Di Citara (Comune di Forio). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7°GIORNO - BAIA DELLA PELARA E MONTE DI PANZA (mezza giornata, previsto lunedì o sabato)
Prima colazione in hotel e prelevamento per raggiungere la frazione di Panza, per raggiungere il Monte di Panza, da dove si ammirerà un meraviglioso panorama su Capri e Sant'Angelo. A seguire, attraversando un fitto boschetto di lecci ed eriche, si raggiungerà la sommità della baia della Pelara, pregevole geosito, da dove si potrà godere della vista sulle stratificazioni. La discesa è introdotta da una ripida gradinata con scalini in legno intagliati nel tufo che portano ad una parete di pomici, ceneri e lapilli. Si riprende il percorso in salita fino a raggiungere il punto d’arrivo per essere prelevati per il rientro in hotel.
• Difficoltà: facile
• Lunghezza: 3 km
• Dislivello: 250 m
• Durata escursione: ca. 3,5 ore
8°GIORNO - ISCHIA / PARTENZA
Prima colazione in hotel e fine dei nostri servizi.