LA NOSTRA REALTA' AZIENDALE

 
“Nitrodi Viaggi”, la cui denominazione trae spunto dalla fonte termale delle Ninfe sita a Barano d’Ischia, costituita nel 1992 come ditta individuale di Enzo Cautiero, nasce con il proposito di far conoscere e promuovere turisticamente l’Isola d’Ischia all’estero, principalmente nei Paesi di lingua tedesca.

A partire dal 1993, a seguito della forte richiesta, dopo solo il primo anno di vita inizia una prima veloce fase di crescita e di sviluppo che si traduce in un consolidamento aziendale ottenuto essenzialmente attraverso il sostenimento di due direttrici fondamentali: 1. L’avvio della commercializzazione in campo nazionale, inizialmente del prodotto Ischia per soggiorni termali e balneari e con proposito successivo di ampliare e diversificare gradualmente la gamma dei prodotti e delle località.

 
2. Il prosieguo dell’attività di in-coming per la clientela estera di lingua tedesca e inglese con l’intenzione progressiva di penetrare ed affermare la presenza in altri mkt esteri. Conseguentemente alla rapida espansione ed all’accrescere dei volumi di fatturato, in campo nazionale Nitrodi Viaggi avvia l’intensificazione dei contatti e procede con l’affermazione del proprio marchio attraverso la definizione e la stipula di accordi commerciali con un numero sempre crescente di agenzie di viaggi e con i maggiori network e gruppi agenziali italiani. In campo internazionale, invece, incentiva il turismo ricettivo dall’estero instaurando nuove relazioni e rafforzando i rapporti con importanti operatori della Germania, Austria e Svizzera. Nel contempo, con l’ottenimento anche dell’autorizzazione IATA, comincia la prima vera fase di rafforzamento e miglioramento del settore operativo sia l’aspetto qualitativo che tempistico al fine di rendere agevole e confortevole il viaggio dei vacanzieri
untitled 1
 
Nel 1993 nasce il primo catalogo rivolto al mercato nazionale, che nel susseguire degli anni si estende alle altre isole del Golfo ed alle coste dell’intera Campania, fino ad arrivare al 2001, anno in cui Nitrodi Viaggi decide di accrescere ancora le sue mete e mettere in distribuzione un secondo catalogo dedicato interamente alla regione Sicilia ed alle sue isole. Ampliamento che continua nel corso degli anni con l’aggiunta della Calabria ed in piccolo della Basilicata a partire dal 2007. Ai due cataloghi estivi, che offrono la possibilità di ogni genere di soggiorno, dal balneare, alle terme, al benessere, alla bellezza, al relax, alla cultura, fanno seguito anche un piccolo catalogo invernale ed un’ottima riuscita nel settore congressuale. Nel 1998 Nitrodi Viaggi, in seguito ad acquisizione, trasferisce i propri uffici nella sua nuova e attuale sede di proprietà. Nel 2001 l’esperienza maturata porta alla ideazione del marchio EnnEventi, con lo scopo di offrire una struttura dinamica al servizio delle incentive houses per l’organizzazione di meetings, congressi, riunioni e cerimonie nelle più affascinanti località del Mediterraneo. Forte dei decenni di attività nel settore, il progetto si avvale di operatori dalla consolidata esperienza e di un pool di professionisti attenti a compiere scelte in direzione della qualità assoluta dei servizi. Nel 2002 l’acquisizione dell’Hotel Bellevue, un albergo 3 stelle sito ad Ischia Porto, contribuisce ad incrementare l’opera di diversificazione. Nel 2004 il potenziamento della presenza nella località più ricca del mkt tedesco è confermato dall’apertura di un ufficio con sede a Monaco di Baviera. Nel 2005 la presenza nel mercato di lungua tedesca continua con l’apertura di un ufficio con sede a Zurigo. Nel 2009, Nitrodi Viaggi decide di soddisfare le richieste anche al dettaglio, attraverso l’apertura di un ufficio interamente dedicato all’out-going. Attualmente Nitrodi Viaggi, suddivisa in vari reparti, fra loro collegati e fortemente interrelati, ha raggiunto un elevato grado di sensibilità e di attenzione nei confronti delle nuove tendenze e delle evoluzioni delle sempre più complesse esigenze del mercato vacanziero e congressuale, grazie ai punti di forza affermatisi e rinsaldatisi nel tempo.
 
Oltre ai consueti fattori di successo come la professionalità, la trasparenza e l’assoluta affidabilità nel soddisfare le esigenze della clientela sia individuale che di gruppo, valori aggiunti distintivi sono la passione e l’ampia possibilità di scelta, un Booking che offre una vasta disponibilità di allotment per tutte le località pubblicizzate ed un personale esperto, cortese, disponibile, sempre attento alle particolari esigenze ed immediato nelle conferme. Un Ufficio Gruppi con ottima capacità organizzativa, rapidità nell’analisi dei preventivi e forte nella personalizzazione delle occorrenze. Un Servizio Assistenza efficiente, propositivo, preparato ed efficace nella capacità di risoluzione delle problematiche e nella diffusione delle informazioni. Un Ufficio Commerciale evolutivo e dinamico, competente e sempre attento e presente. Oltre alla sede, dispone di un’ampia rete commerciale di produttori, diffusa in tutto il territorio ed in grado di fornire assistenza sul posto. Nitrodi Viaggi, rappresenta una realtà perfettamente integrata sul territorio e sin dalla nascita si è sempre posta come obiettivo fondamentale la piena soddisfazione di chi viaggia, cercando di esaudire e personalizzare i desideri di ogni singola richiesta e di organizzare alla perfezione ogni aspetto della vacanza, dalla sistemazione alberghiera al noleggio di veicoli, dall’assistenza in aeroporto ed alla stazione ferroviaria ad una guida turistica, da una cena tipica all’escursione e così via. In altri termini Nitrodi Viaggi è una azienda composta da persone motivate e stimolate a fare sempre meglio dedicando una particolare attenzione alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo.E’ vero che l’aspetto economico è lo scopo del nostro lavoro, ma è soprattutto vero che il miglior appagamento è tratto dal vedere soddisfatti i nostri clienti.