In un’area di 2,5 ettari fra le colline che sovrastano il paese. Il nome deriva da “Zibib” termine col quale gli antichi arabi designavano la varietà di uva oggi nota come Zibibbo. Seppur trovandosi nelle vicinanze del centro abitato, il resort permette di sentirsi molto lontani dal frenetico mondo quotidiano e di immergersi completamente nella natura circostante, in un ambiente armonioso e rilassante.
Dammusi ristrutturati seguendo i dettami degli antichi mastri panteschi, con pavimenti tutti in cemento lisciato e bagni moderni ed efficienti. La scelta è di non mettere televisori come sinonimo di fuga dallo stress quotidiano e dai rumori (le tv sono comunque fornite su richiesta). Tutti sono dotati di aria condizionata e telefono. Si suddividono in: Gadir (3 posti), con classico soffitto a volta, alcova, spazioso terrazzo dal quale si accede al tetto con antica cisterna in pietra. Kamma (3 posti), molto spazioso, dal terrazzo con vista sulla campagna circostante che si distende fino al mare. Rekhale (3 posti), esposto a sud, ampio e con terrazza. Sibà (4 posti), con terrazza, composto da 2 locali distinti (camera principale e cameretta) e con vicino l’alloggio Nicà, che all’occorrenza consente di aumentare il numero dei posti letto per accogliere una grande famiglia o gruppi di amici (fino a 6 posti). Karusha (3 posti) semplice ed essenziale, con terrazza affacciata su un piccolo giardino pantesco; Zighidì (3 posti) con terrazza, adiacente e gemella al dammuso Karusha; Bugeber (2 posti) con terrazza con scorcio sulle palme che circondano la piscina e sui giardini, adatto a chi non necessità di spazi estesi; Nicà (2 posti), curato e confortevole, adatto a chi non ha particolari esigenze di spazio.
Colazione a buffet. Possibilità di pranzo su richiesta, con un menù semplice all’insegna della freschezza, della qualità dei prodotti e della tipicità dei piatti, servito nel patio, a bordo piscina o nelle terrazze dei dammusi. Servizio bar a bordo piscina o in camera. Serate apericena al tramonto (a bordo piscina o in terrazza), serate a tema ed eventi con cena e musica. Piscina a sfioro dalla forma a mezzaluna, situata in ampio giardino con palme e vegetazione mediterranea. Pulizia giornaliera delle camere, utilizzo di accappatoi e teli mare. Free Wi‐Fi nelle zone comuni ed in camera, frigo bar con rifornimento giornaliero, centro benessere. trasferimenti da e per l’aeroporto ed il porto di Pantelleria. Possibilità di corsi di diving, vela e trekking. Parcheggio pubblico, incustodito e gratuito.
Centro benessere all'interno delle mura in pietra secca di un tradizionale giardino pantesco, con vasca idromassaggio, bagno turco (hammam), sauna filandese e sala relax con possibilità di massaggi e trattamenti di bellezza.
Dal mare ca. 2 km; dal centro abitato ca. 2,5 km.
ALCUNI SERVIZI HOTEL POSSONO ESSERE SOGGETTI A LIMITAZIONI IN VIA DI MISURE GOVERNATIVE, REGIONALI E/O COMUNALI IN MATERIA DI ANTICOVID-19.
Tassa di soggiorno: Potrebbe essere richiesta una 'Tassa di soggiorno' che dovrà sempre essere pagata direttamente in hotel dai clienti.
Rientro anticipato: Non sono previsti rimborsi per la risoluzione anticipata del soggiorno.
Il nostro team è al tuo servizio per aiutarti con le tue problematiche di prenotazione o rispondere ad ogni domanda relativa.