Tour Angoli Magici Ischia - 8 giorni / 7 notti | Nitrodi Viaggi Tour Operator
 

Tour Angoli Magici



Ischia, terra verdissima ricca di storia e tradizione. Un pieno di energia e benessere tra: i parchi termali più belli del mondo, le grandi spiagge baciate dal sole, il mare incontaminato, le fumarole, le antiche sorgenti e le conche termali marine.


Parco Termale Negombo / Giardini La Mortella  / Sorgeto / Fumarole / Cava Scura / Maronti / Fonte di Nitrodi / Castello Aragonese / Parco Termale Poseidon

 

Partenze di domenica
Soggiorno 8 giorni / 7 notti in hotel 3/4 stelle sull`isola d`Ischia
Trattamento di Mezza Pensione
Possibilità di viaggio in bus GT / treno o aereo + transfer



DOMENICA: ARRIVO
Arrivo in hotel ad Ischia (libero, in bus o tramite trasferimento collettivo dall’aeroporto o stazione di Napoli). Assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

LUNEDÌ: PARCO TERMALE “POSEIDON”
Prima colazione in hotel. Trasferimento ai giardini Poseidon. Complesso di piscine termali a varie temperature con idromassaggi, piscine kneipp, sauna naturale e centro benessere, immerso nel verde fiorito, il cui prolungamento naturale e’ la splendida spiaggia, in un contesto unico, quale la Baia Di Citara (Comune di Forio). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

MARTEDÌ: GIARDINI “LA MORTELLA”
Prima colazione in hotel. Mattinata libera dedicata al sole, al mare, allo shopping. Nel pomeriggio trasferimento per Forio per raggiungere i giardini “La Mortella” dove si incontra la guida e si inizia la visita del famoso giardino mediterraneo e subtropicale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

MERCOLEDÌ: ANGOLI MAGICI DELL’ISOLA D’ ISCHIA: SORGET / FUMAROLE / CAVA SCURA / MARONTI E NITRODI*
Prima colazione in hotel. Trasferimento per la Sorgente di Sorgeto, che emerge vicino al mare con cui si mescola regalando ai suoi visitatori un bagno caldo salso-ipertermale in un contesto ambientale di notevole pregio in tutte le stagioni dell’anno. La sorgente è raggiungibile attraverso un ampia scala di 307 gradini. Sosta per la Maschera di fango. Proseguimento con taxi-boat per una visita dei soffioni caldi di Cava Grado – Fumarole con sabbia che può arrivare fino a 70/80°C. Breve sosta e proseguimento a piedi per una rapida visita della sorgente di Cava Scura che possiede una delle più potenti acque (101°C) appartenenti al gruppo salse - ipertermali, impiegate in terapia come bagni, fanghi, inalazioni, aerosol, in un ambiente che richiama molto più la natura che la tecnologia. Proseguimento della passeggiata con sosta presso ristorante/bar convenzionato per uno spuntino. Sosta per bagno nelle spettacolari acque dei Maronti. Proseguimento della passeggiata fino al piazzale e trasferimento per la sorgente Nitrodi, che i romani vollero consacrare alle ninfe Nitrodi, da cui il nome. Struttura, in uno splendido contesto florofaunistico mediterraneo, composta da molteplici piacevoli docce, con acqua (ipotermale-mediominerale, bicarbonato-solfato-alcalina ed alcalino terrosa) che riesce a guarire piaghe e malattie ed altre forme di dermatosi, donando alla pelle benefici ed incredibili effetti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIOVEDÌ: GITA DEL PIRATA**
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo, per poi salpare in barca alla scoperta delle stupende bellezze dell’Isola Verde. Gita affascinante, suggestiva e ricca di meravigliose sensazioni. Sono previste soste nelle baie e nelle insenature più belle della costa (scelte dal Capitano in base alle condizioni meteo marine) anche in zone raggiungibili solo in barca. Il pranzo prevede “sfiziosi”piatti a base di pesce e l’immancabile vinello ischitano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

VENERDÌ: CASTELLO ARAGONESE
Prima colazione in hotel. Mattinata libera dedicata al sole, al mare, allo shopping. Nel pomeriggio trasferimento per Ischia Ponte dove si incontra con la guida e si inizia ad attraversare a piedi l’antico “borgo di Celsa” fino ad arrivare al Castello Aragonese. Visita del famoso Castello. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

SABATO: PARCO TERMALE “NEGOMBO”
Prima colazione in hotel. Trasferimento al Negombo (comune di Lacco Ameno). Complesso di piscine termali a varie temperature con idromassaggi, piscina kneipp, sauna naturale e centro benessere, tra copiose fioriture che avvolgono una spiaggia di sabbia fine a forma di arco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

DOMENICA: PARTENZA
Prima colazione in hotel. Partenza da Ischia (libera o tramite un nostro trasferimento: in bus, per l’ aeroporto o per la stazione di Napoli).


Speciale Prenota Prima: 10% di sconto per le prenotazioni soggiorno + tour pervenute entro 30 giorni dalla data di partenza



QUOTE INDIVIDUALI PER PARTENZE DI DOMENICA
STAGIONALITÀ Hotel 3 stelle
SOGG.+TOUR
Hotel 4 stelle
SOGG.+TOUR
02/04 – 29/04 | 15/10 – 04/11 540,00 640,00
30/04 – 27/05 | 17/09 – 14/10 590,00 690,00
28/05 – 29/07 | 27/08 – 16/09 680,00 780,00
30/07 – 26/08 800,00 920,00


Supplementi e Riduzioni per persona:

Suppl. Singola in hotel 3 stelle € 105,00
Suppl. Singola in hotel 4 stelle € 140,00
Riduz. 3°/4° letto bambini 2/10 (su sogg.+tour) 20%
Riduz. 3°/4° letto (su sogg.+tour) 10%



• Sistemazione in hotel 3/4 stelle in camera doppia Standard
• Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ 8° giorno
• Assistenza Nitrodi Viaggi
• Cocktail di benvenuto
• Escursioni descritte nel programma ed ingressi ai Giardini Termali comprensivi di trasferimenti A/R
• Pranzo durante la Gita del Pirata
• Maschera di fango e spuntino durante la gita “Angoli magici dell’ isola d’ Ischia”
• Assicurazione S.O.S.


• Trasferimenti di inizio-fine tour
• Le bevande durante i pasti
• Gli extra di natura personale
• Le mance
• I servizi a pagamento forniti dai centri benessere dei Parchi Termali
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
• Eventuali tasse locali
• Tassa di soggiorno ove prevista (da pagare in loco)
• Assicurazione Annullamento


HOTEL 3 STELLE
Bellevue / Cleopatra / Corona / Principe / Villa al Mare / La Mandorla / Villa Teresa / Park Imperial / Bristol / Villa Maria / Villa Angela / Oriente / Letizia / Casa di Meglio
 
HOTEL 4 STELLE
San Valentino / Villa Svizzera / Carlo Magno / San Lorenzo / Gran Paradiso / Punta Imperatore / Continental Mare / Approdo / Gattopardo / Mediterraneo / Royal Palm - Parco San Marco / Parco dei Principi


Il nome dell`hotel sarà comunicato 5 giorni prima della partenza.

NOTA: L’itinerario riportato nel programma potrà subire variazioni per ragioni operative o cause di forza maggiore (in particolare meteo-marine). Verrà comunque mantenuto il numero e la qualità delle visite. Le eventuali variazioni non daranno diritto ad alcun rimborso.

* Durante la gita “Angoli magici dell’isola d’Ischia” è consigliabile l’utilizzo di comode scarpe da passeggio e ciabatte da mare, in quanto ci saranno complessivamente circa 1500 mt da percorrere a piedi di cui 800 su spiaggia. Questa gita, per la quale e’ prevista la guida multilingue, nei mesi meno caldi, sarà sostituita da una gita alternativa (spuntino escluso); ad esempio: ingresso e visita al giardino mediterraneo e subtropicale “La Mortella” e ingresso al parco ipotermale “Fonte delle ninfe Nitrodi”.

** La gita del Pirata, per la quale è prevista la guida multilingue potrà essere sostituita (in particolare nei mesi meno caldi), per cause meteorologiche, con una gita alternativa (escluso il pranzo) o con un ulteriore ingresso intera giornata ai Giardini Termali Tropical (escluso il pranzo).


Per maggiori informazioni chiama 081 9036200 oppure invia un e-mail a booking@nitrodiviaggi.it

 

 



Tour Angoli Magici


Ischia, terra verdissima ricca di storia e tradizione. Un pieno di energia e benessere tra: i parchi termali pi├╣ belli del mondo, le grandi spiagge ba...

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e riceverai news e offerte
 
Nitrodi Viaggi S.r.l.
Tour Operator
Via Vincenzo di Meglio, 159
80070 - Barano d`Ischia
Tel. 081.9036.001
Fax 081.902711
email info@nitrodiviaggi.it
P.IVA IT 07166580634