Offerte Viaggi e Vacanze per hotel sull`Isola di Procida | Nitrodi Viaggi Tour Operator
 

L`Isola di Procida


Un`Isola Poetica nel cuode del Mediterraneo


Il fascino antico di un’isola fuori dal tempo.


Procida è situata all’imbocco del Golfo di Napoli, fra Ischia (a ovest) e Capo Miseno (a est). Con i suoi 4 chilometri quadrati di superficie, è la più piccola tra le consorelle Ischia e Capri, ma conta quasi 11.000 abitanti (procidani).

Procida con la sua architettura caratterizzata dalla scala rampante e dall’arco, con le sue case attaccate l’una all’altra, con la sua lussureggiante vegetazione, con le bellissime baie dove si distendono splendide ed incontaminate spiagge e con le sue ricchezze storiche e culturali, offre al turista uno spettacolo difficilmente dimenticabile.

Inoltre ricordiamo i famosi “Limoni di Procida” grossi come cedri, dai quali vengono prodotti il “Limoncello” e la buonissima torta al limone specialità dell’isola. Artisti e scrittori hanno avuto una particolare predilezione per l’isola che ha dato spunto per le loro opere, come lo scrittore Alphonse De Lamartine dal cui romanzo nasce la famosa “Graziella”, eroina e simbolo del coraggio e della bellezza della donna procidana, che ogni anno viene ricordata con l’elezione di una ragazza tra le bellezze femminili indigene, durante la festa della “Sagra del mare”.



L’isola di Procida è collegata frequentemente con il continente. Esistono varie possibilità per raggiungerla.

Chi Arriva in Auto

Si può optare, giungendo dall’autostrada, per gli imbarchi traghetti da Napoli (Molo di Porta di Massa) seguendo le indicazioni zona centro (zona portuale) o da Pozzuoli immettendosi sulla tangenziale ed uscendo a via Campana/Porto Pozzuoli. Consigliamo di presentarsi all’imbarco con congruo anticipo. La Nitrodi viaggi, restando a disposizione per informazioni, non si assume responsabilità sulla regolarità delle corse, comunque prenotabili direttamente dal cliente, contattando la compagnia.

Chi Arriva in Aereo

Giunti all’aeroporto Napoli Capodichino, si puo’, usufruendo del servizio taxi, raggiungere il molo d’imbarco aliscafi (Beverello/Mergellina). I clienti che lo desiderano possono usufruire del nostro servizio Transfer.

Chi Arriva in Treno

A Napoli ci sono 3 stazioni ferroviarie: Centrale, Campi Flegrei, Mergellina.
La Centrale si trova a 20 minuti di taxi dal molo Beverello, Mergellina a pochi passi dall’imbarco aliscafi per Ischia, Campi Flegrei a 10 minuti dal Molo di Mergellina. Giunti alla stazione di Napoli, si può, usufruendo del servizio taxi, raggiungere il molo d’imbarco aliscafi (Beverello/Mergellina). I clienti che lo desiderano possono usufruire del nostro servizio Transfer.



I migliori Hotel di Procida selezionati per voi


Hotel ‘A Sciulia

Procida

in un antico palazzo settecentesco, sapientemente ristrutturato, noto per la caratteristica discesa su cui è edificato (detta “a sciulia”) e con soleg...

Hotel La Casa Sul Mare

Procida

antico palazzo gentilizio risalente al XVIII secolo accuratamente ristrutturato, la cui felice posizione nel centro storico, con splendida vista sul m...

Hotel Residence Tirreno

Procida

immerso in un’oasi di tranquillità, circondato da 3000 mq di giardino, spesso utilizzati come set fotografici per la loro bellezza.

Hotel Savoia

Procida

centrale e sovrastante, in località Centane, con vista panoramica sul mare. Piccolo hotel storico, già rifugio di artisti e scrittori fin dai primi an...

Hotel Sol Calante

Procida

panoramica e tranquilla, immerso nel verde e affacciato sul mare, alla radice di Punta Serra con accoglienza familiare e attenta.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci i tuoi dati e riceverai news e offerte
 
Nitrodi Viaggi S.r.l.
Tour Operator
Via Vincenzo di Meglio, 159
80070 - Barano d`Ischia
Tel. 081.9036.001
Fax 081.902711
email info@nitrodiviaggi.it
P.IVA IT 07166580634