Mini Tour Campania Epifania 3 notti, Campania | Nitrodi Viaggi
Descrizione

Un concentrato di cultura e tradizioni in un mini tour che vi porterà dai caratteristici vicoli di Napoli agli scorci mozzafiato dell’incantevole Costiera Amalfitana, delle sue perle Amalfi e Positano e la rinomata Sorrento.

NAPOLI E PRESEPI / COSTIERA AMALFITANA

Soggiorno 4 giorni / 3 notti in hotel 4 stelle a Napoli
Trattamento di Pensione completa con bevande ai pasti
Trasporto esclusivo con accompagnatore e/o guida locale
Possibilità di viaggio in treno / aereo + transfer

Programma

GIOVEDÌ 06 GENNAIO: PARTENZA / NAPOLI
Arrivo a Napoli (libero, o tramite trasferimento collettivo dall’aeroporto o stazione di Napoli) e sistemazione in hotel. Assegnazione delle camere e pernottamento.

VENERDÌ 07 GENNAIO: NAPOLI E PRESEPI
Prima colazione in hotel, incontro con la guida ed inizio della visita di NAPOLI a piedi. Prima tappa al centro storico. Sosta a Piazza del Gesù, che deve il nome alla Chiesa del Gesù Nuovo dall’insolita facciata in bugnato. Si prosegue per il complesso di S. Chiara con la visita al “Chiostro maiolicato” fino ad arrivare a Piazza S. Domenico Maggiore ove si affaccia l’omonima basilica. Proseguimento per le famosissime vie S. Biagio dei Librai e S. Gregorio Armeno, note in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe dedicate all’arte presepiale, ricche su entrambi i lati di negozi e laboratori con le caratteristiche bancarelle ed esposizioni di ogni genere, che danno vita ad un folkloristico mercato. Sosta per il pranzo in ristorante per una classica “PIZZATA”. Nel primo pomeriggio visita della zona monumentale: Piazza del Plebiscito e Galleria Umberto per ammirare i maestosi edifici del Teatro San Carlo e del Palazzo Reale. Rientro in hotel cena e pernottamento

SABATO 08 GENNAIO: PENISOLA SORRENTINA / COSTIERA AMALFITANA
Prima colazione e partenza per la visita della spettacolare Costiera Sorrentina e Amalfitana, percorso obbligato se si pensa agli scenari di incomparabile bellezza. Prima sosta a Sorrento per poi proseguire per il Belvedere di Positano, gemma della Costiera frequentata abitualmente da artisti provenienti da tutto il mondo, e Amalfi, famosa per il suo duomo di S.Andrea con visita del centro storico e degli Arsenali ove venivano costruite le veloci “Galere” usate per i traffici di merci e spezie. Sosta per il pranzo in ristorante. Si prosegue il giro della costiera per Maiori e Minori. Rientro in hotel e pernottamento.

DOMENICA 09 GENNAIO: NAPOLI / RIENTRO
Prima colazione in hotel. Partenza da Napoli (libera o tramite trasferimento collettivo dall’aeroporto o stazione di Napoli) e fine dei nostri servizi.

Incluso

• Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia standard;
• Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti;
• Escursione guidata con mini-bus in Costiera Amalfitana;
• Escursione guidata a Napoli;
• Utilizzo dispositivo audio-riceventi (ove previsto)
• Assistenza Nitrodi Viaggi;
• Assicurazione a tutela del turista/viaggiatore (Centrale Operativa Ima Italia Assistance S.p.A. in funzione 24 ore su 24, prestazioni di assistenza, spese mediche)

Non incluso

Diritti di prenotazione (obblig.) € 10 per persona (dai 5 anni)
• Nitrodi Service Plus (con Assicurazione Annullamento) € 30 per persona
• Mance, extra di natura personale
• Ingressi ai luoghi di cultura (pagamento in loco) ove previsti; escluso (secondo la normativa vigente) gli under 18 cittadini dell’Unione Europea, presso le strutture di proprietà e/o gestione statale.
• Eventuale tasse di soggiorno
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Note

ALBERGHI PREVISTI O SIMILARI:
Zona Napoli: Holiday Inn Napoli / Hotel Naples / Palazzo Salgar / Real Orto Botanico

 

È IMPORTANTE SAPERE:
il nome dell’hotel sarà comunicato 5 giorni prima della partenza; I pasti in hotel potranno prevedere menù fisso e servizio catering.
L’itinerario riportato nel programma potrà subire variazioni per ragioni operative o cause di forza maggiore . Verrà comunque mantenuto il numero, la qualità delle visite e delle escursioni. Le eventuali variazioni non daranno diritto ad alcun rimborso.